Un itinerario gastronomico attraverso alcuni dei borghi più caratteristici della Val Fiorentina che vi porta alla scoperta dei sapori e dei profumi tradizionali delle Dolomiti.
Si attraversano i borghi di Marin, l’Andria e Toffol, molto suggestivi e gradevoli, tra antiche abitazioni, fienili, mulini ad acqua, cortili e vedute sensazionali sulla Val Fiorentina.
Ad ogni tappa segnalata, i partecipanti avranno la possibilità di degustare pietanze tradizionali provenienti e lavorate in valle, formaggi e mieli locali con possibilità di acquisto diretto (km zero) e deliziosi dolci fatti in casa.
L’itinerario termina nel centro della località di Santa Fosca dove tutti i partecipanti si riuniscono nell'ultima tappa tra musica, folkrore e degustazione del tradizionale caffè fatto come una volta accompagnato da un buon digestivo ;)
• Le guide vi accompagneranno attraverso un itinerario a tappe gastronomiche in gruppi da 20/25 persone.
• Come acquistare i biglietti dell'evento: - presso la pro loco Val Fiorentina a Selva di Cadore vicino al Comune e la Chiesa. - presso il mercatino di Santa Fosca nel Gazebo Gruppo Folk il giorno sabato 6 agosto. - è possibile acquistare il biglietto anche telefonando al numero 347 4486321 - Manuel
• Affrettatevi, i sono posti limitati - max 100 persone
Un modo nuovo per immergersi nelle tradizioni locali e scoprire le antiche bellezze e gli antichi sapori della Val Fiorentina.
Informativa ai sensi del D. Lgs. 30 giugno 2003, n. 196 sulla tutela dei dati personali
I dati qui raccolti hanno la finalità di riscontrare la richiesta dell'utente, e attivare nei suoi confronti un servizio informativo.
Tali dati verranno trattati elettronicamente in conformità con le leggi vigenti;
l'interessato gode dei diritti di cui all'art. 7 del D.lgs 196/2003;
Titolare del trattamento dei dati raccolti è Jacqueline Cazzetta - Union Ladin de Selva | Gruppo Folk,