EN
Pacchetti attività e vacanze realizzati e proposti da
WILD IN THE DOLOMITI
tour operator e travel designer.

Dolomiti Mondeval Trekking

Avvicinatevi, esaminate questo spettacolo che senza ombra di dubbio è una delle cose più belle, potenti di cui questo pianeta disponga. (Dino Buzzati)


  Wild in the Dolomites propone

Dolomiti Unesco Mondeval Trekking

L’itinerario è un cammino di 4 giorni con partenza dal Passo Falzarego che porta ad attraversare la parte centro meridionale delle Dolomiti, snondandosi tra cime di indiscussa fama e belleza quali la Tofana di Rozes, le Cinque Torri, il Pelmo e il Civetta.

Accanto alle emergenze geologico-paesaggistiche, filo conduttore di tutte le tappe dell’titinerario, visiterai numerosi siti di interesse naturalistico e storico.

Rimarrai stupito dalla bellezza della Val Travenanzes, il Lago di Federa, il sito mesolitico di Mondeval, il Monte Pelmo.

La nostra guida Luca ti saprà guidare con maestria lungo questo tracciato trekking che taglia le Dolomiti lungo una direttirce Nord-Sud che dal Passo Falzarego passa per le Cinque Torri, il Lago di Federa, la Forcella Ambrizzola.

La lunghezza totale del percorso è di 56 km, con una punta massima di 14 km nella seconda tappa.

Partenze dal Passo Falzarego (BL) Arrivo a Zoppè di Cadore (BL)

Giorno 1 Passo Falzarego

Giorno 2 Croda da Lago

Giorno 3 Mondeval

Giorno 4 Monte Pelmo

Programma

GIORNO 1 Passo Falzarego

Incontro alle ore 09.00 presso il parcheggio del Passo Falzarego con la nostra Guida Luca. Assieme partirete per questa bellissima avventura nelle Dolomiti Bellunesi. Gruppi montuosi: Lagazuoi, Val Travenanzes, Tofana di Rozes. Recupererai le energie con la cena a base di prodotti locali ed il pernottamento in un Rifugio in alta montagna a 2.561 mt.

Lunghezza: 10 km

Dislivello in salita: 1000mt

Dislivello in discesa: 450mt

Difficoltà: Media


GIORNO 2Croda da Lago

Dopo una ricca prima colazione si parte per una giornata magnifica. Il Pelmo è il primo dei nove gruppi dolomitici ad essere riconosciuti Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO. Gruppi montuosi: Tofana di Rozes, Cinque Torri, Croda da Lago, Lago di Federa. Punti di ristoro: Rifugio Di Bona, Rifugio 5 Torri. Durante tutto il tragitto la vista sarà spettacolare. La giornata finirà con la cena ed il pernottamento in rifugio.

Lunghezza: 14 km

Dislivello in salita: 750mt

Dislivello in discesa: 1280mt

Difficoltà: Medio – Bassa


GIORNO 3 Mondeval

Dopo la prima colazione si parte per una nuova magnifica giornata nelle Dolomiti con Luca. Gruppi montuosi: Altopiano di Mondeval, sito mesolitico di Mondeval, Monte Pelmo.

Lunghezza: 10 km

Dislivello in salita: 300 mt

Dislivello in discesa: 550 mt

Difficoltà: Media – Bassa


GIORNO 4 Monte Pelmo

Il Pelmo e La Croda da Lago sono il primo dei nove gruppi dolomitici ad essere riconosciuti Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO. Oggi si parte per l’ultima giornata trekking nelle nostre Dolomiti. Aggirerai il Monte Pelmo. Da un punto di vista geologico, tra le sue rocce si descrivono minuziosamente quasi 100 milioni di anni di storia. Alla base del Pelmetto e dei Lastoi di Formin, inoltre, sono state rinvenute orme fossili di dinosauro, mentre nel sito di Mondeval è stato trovato uno scheletro intatto di un cacciatore del Mesolitico. Arriverai verso ora di pranzo a Zoppè di Cadore, dove Graziana attenderà il gruppo all’Antica Locanda Al Pelmo.Dopo pranzo si partirà con la navetta per il Passo Falzarego dove è iniziata la tua avventura!

Dove dormirai

Rif. Giussani 2561 mt Ovviamente non è mai un hotel a 5 stelle, ma abbiamo una vista e un’atmosfera a 5 stelle! Le colazione e le cene nei rifugi sono molto buone e incluse. Dormirai in stanze per più persone che offrono sistemazioni sorprendentemente confortevoli circondati da un’atmosfera speciale. Generalmente sono situati in luoghi remoti in alta quota. Dalle loro terrazze potrete ammirare le Dolomiti che si infuocano di rosso all’alba e si tingono di rosa al tramonto.
Cosa è incluso
  • Accompagnatore di Media Montagna Luca durante tutto il Trekking Tour
  • 3 notti in camere multiple – Pernottamenti nei Rifugi in alta quota
  • Prima colazione
  • Cena (bevande escluse)
  • Pranzo a Zoppè di Cadore l’ultimo giorno
  • Trasferimento da Zoppè di Cadore al Passo Falzarego dopo pranzo dell’ultimo giorno
Cosa non è incluso
  • Tasse di soggiorno dove richiesto
  • Bevande
  • Eventuale noleggio sacco lenzuolo, che è possibile acquistare anche nei rifugi (Euro 6,00)
  • Eventuale costo aggiuntivo per l’uso della doccia da pagare in loco (Euro 5,00 gettone)

Tutto quanto non indicato alla “quota comprende”

Le quote per sacco lenzuolo ed uso della doccia possono variare.

WILD in the DOLOMITI: Condizioni Generali
Altre proposte da WILD IN THE DOLOMITES

Richiesta informazioni o disponibilità

per il pacchetto offerta Dolomiti Mondeval Trekking
invia messaggio