Quali operatori nell’utilizzo delle risorse forestali del territorio boschivo del Comune di Selva di Cadore comunichiamo che il giorno 07.11.15, alle ore 11:30, presso la sede della Magnifica Regola di Selva e Pescul di Cadore, si darà luogo alla vendita attraverso trattativa privata dei lotti boschivi di piante in piedi certificato 100% PEFC “ Bosch de le fuoie ”, “ Salere ” e “ Col dei grif ”.
La vendita delle piante in piedi avviene a tutto rischio, vantaggio o danno dell’aggiudicatario. A proprie spese e cura egli provvederà ad eseguire il taglio, l’allestimento, l’esbosco e il trasporto del legname nonché l’esbosco e lo smaltimento della biomassa costituita da tronchi e cimali secchi in piedi o atterrati, senza che per ciò egli possa pretendere indennità o compensi di sorta. Nel caso il taglio del lotto preveda un esbosco tramite pescante è obbligatorio l’esbosco e smaltimento delle ramaglie.
Il volume degli assortimenti ritraibili verrà scontato secondo il prospetto sotto riportato.
Botoli
|
20%
|
Sottomisure (diametro medio inferiore a 25 cm)
|
30%
|
Saranno a carico dell’acquirente, tutte le spese relative alla movimentazione del legname in piazzale nel corso della misurazione.
L’offerta dovrà essere redatta su carta semplice intestata e contenere in cifre e in lettere il prezzo della misura normale (€/mc IVA esclusa) per l’acquisto del lotto sopra indicato, tenendo presenti tutte le informazioni fornite nel presente avviso.
I concorrenti faranno pervenire le offerte a mezzo raccomandata o personalmente, all’ufficio della Regola, entro le ore 18:30 di venerdì 06.11.15.
Qualora la Ditta aggiudicataria intenda subappaltare la realizzazione di tutte o parte delle opere previste, è fatto obbligo all’Aggiudicatario, prima dell’inizio dei lavori, di comunicare in forma scritta alla Regola i dati relativi all’Impresa esecutrice materiale dei lavori e produrre il relativo patentino di idoneità forestale aggiornato.
I pagamenti dovranno essere eseguiti nel seguente modo:
- - anticipo alla firma del verbale del consegna ( entro 4 mesi dalla data di aggiudicazione ): l’acquirente dovrà versare, a titolo di caparra, il 20% del valore del lotto, calcolato in base al volume commerciale presunto sopra riportato;
- - saldo a 60 giorni dalla data della misurazione: l’acquirente dovrà versare la rimanente parte, calcolata in base all’esito della misurazione finale.
L’ultimazione dei lavori dovrà avvenire entro il mese di novembre 2016, salvo eventuale proroga dovuta a cause di forza maggiore.
In caso di mancata aggiudicazione, totale o parziale la Regola si riserva di procedere a trattativa privata o a bando d’asta nella primavera 2016.
La visita ai lotti boschivi avverrà, in base alle richieste pervenute e alle condizioni meteorologiche, dal 01 ottobre al 06 novembre 2015.